L’isolamento acustico delle case con i solai in legno.

Fascino delle travi a vista o comfort acustico? Da oggi, grazie alla nostra soluzione per l’isolamento dei solai in legno, non si deve più scegliere!

Soluzione per l’isolamento acustico dei solai in legno - ISOLGOMMA

L’isolamento acustico è di fondamentale importanza in tutti gli edifici, ma è particolarmente critico
quando bisogna ripristinare i solai in legno nelle ristrutturazioni di vecchi palazzi oppure quando si realizzano nuove costruzioni con travi a vista.

I solai in legno, infatti, sono noti per la loro scarsa capacità di isolamento acustico, soprattutto alle basse frequenze, che può causare fastidiosi problemi di rumore, a scapito del benessere abitativo degli edifici che li ospitano.

Grazie alla nostra soluzione per solai in legno, invece, non dovrai più scegliere tra eleganza e comfort acustico!

I nostri pannelli REWALL 28 R, infatti, offrono prestazioni acustiche elevate, soprattutto alle basse frequenze, e, proprio per questa ragione, risolvono al meglio i problemi di trasmissione del rumore tipici dei solai in legno, consentendo di soddisfare le esigenze di comfort degli utenti.

Inoltre, essendo accoppiati con la fibra di poliestere, questi prodotti offrono anche una buona prestazione termica, che li rendono ideali per essere utilizzati come pannelli per i pavimenti radianti.

Perché scegliere la nostra soluzione.

Miglioramento acustico tra diverse unità abitative

Grazie all’impiego dei pannelli REWALL 28 R, è possibile isolare acusticamente i solai in legno, eliminando il problema della diffusione del rumore tra le diverse unità abitative e migliorando il comfort acustico delle persone.

Efficacia e versatilità

REWALL 28 R è un pannello composto da fibre poliestere e gomma SBR che, accoppiate, gli consentono di isolare in modo ottimale le basse frequenze e, al contempo, di essere posato anche in presenza di impianti di riscaldamento a pavimento, tramite l’impiego di una rete elettrosaldata alla quale fissare le tubazioni.

Posa rapida e pulita

I pannelli REWALL 28 R possono essere velocemente applicati sotto massetto garantendo un’estrema facilità di posa e, di conseguenza, riducendo notevolmente i costi di installazione.

Qualità e circolarità

Realizzati con il 90% di materie prime riciclate, oltre a essere amici dell’ambiente, questi prodotti offrono la garanzia di prestazioni acustiche eccellenti.

Perché scegliere la nostra consulenza.

Know How

Scegliendo questa soluzione, oltre a ottenere la migliore soluzione ai problemi legati al rumore tra unità abitative in abitazioni con solai in legno, hai a tua disposizione tutto il know how della nostra azienda, presente nel mercato del benessere acustico da 50 anni.

Relazione acustica

Il nostro personale tecnico è in grado di affiancare i progettisti durante tutte le fasi del loro progetto, non solo fornendo loro le informazioni tecniche di cui possono aver bisogno, ma anche supportandoli nell’individuazione dei materiali necessari al rispetto dei limiti di legge e al raggiungimento del comfort acustico.

Certificati acustici

Mettiamo a disposizione i certificati acustici dei nostri prodotti che, oltre a garantire un miglioramento acustico certificato, consentono anche di ottemperare ai limiti imposti dalla legge.

Test di collaudo

Le prestazioni acustiche dell’intervento effettuato possono essere collaudate in opera da un tecnico competente, che ne verifica il rispetto dei limiti di legge, mettendoti al riparo da eventuali controversie.

Assistenza alla posa

Grazie alla nostra capillare rete di tecnici commerciali, siamo a disposizione dei progettisti per il coordinamento delle prime fasi di posa in cantiere e, se necessario, per valutare eventuali interventi specifici al fine di offrire la migliore garanzia di corretta posa e del risultato.

Riduci i rumori tipici delle abitazioni con solai in legno, scopri le nostre soluzioni.

Isolamento acustico sotto massetto Rewall 28R

Richiedi maggiori informazioni.

Compila il form

    Professione *: