Realizzazione di un complesso nel centro storico di Mogliano Veneto con ampi parcheggi privati e ottima visibilità. Le linee pulite ed essenziali degli interni e le ampie vetrate danno vita ad ambienti ariosi e dalla grande luminosità, a tutto vantaggio del benessere psicofisico di chi vi abita; in questo contesto il comfort acustico risulta essere fondamentale per completare un quadro di assoluta armonia.

Necessità.

L’edificio è realizzato con tecniche tradizionali, con solai in latero-cemento che dal punto di vista acustico devono essere trattati con sistemi isolanti ad elevate prestazioni se si vuole ottenere un risultato acustico ottimale visto anche il pregio dell’edificio.

Soluzione suggerita.

Per l’isolamento dei solai interpiano il progettista ha scelto UPGREI un prodotto ad elevatissime prestazioni acustiche anche se con spessori contenuti e facile da posare. Mentre per il solaio attico la scelta è caduta sul prodotto REWALL 28R per assicurare un isolamento acustico ancora più elevato vista la presenza di terrazzi che insistono sugli appartamenti sottostanti e quindi la necessità di garantire un comfort acustico ottimale.

Risultato.

Ottime le prestazioni acustiche in tutte le condizioni interpiano sia di calpestio che di rumore aereo che hanno rispettato le indicazioni progettuali volte a garantire un comfort acustico di alto livello. Inoltre con l’utilizzo di REWALL 28R Il solaio del piano attico ha registrato un livello L’n,w inferiore ai 35 dB garantendo così una prestazione acustica in linea con le aspettative del progettista e del commitente.