Isolare acusticamente la zona notte per proteggere il comfort di tutta la famiglia.

Nelle abitazioni moderne, in cui gli spazi sono sempre più ridotti, isolare acusticamente living e zona notte è essenziale per offrire un ambiente più sereno e confortevole a tutta la famiglia.

In molte abitazioni moderne, specialmente quelle più piccole o quelle caratterizzate dai sempre più richiesti open space, zona notte e living si trovano frequentemente in prossimità l’uno dell’altra. Questa configurazione, pur essendo spesso funzionale, può dar vita a un problema non trascurabile: la propagazione dei rumori.

Il rumore aereo generato dalle attività che normalmente si svolgono tra cucina e salotto può, infatti, facilmente invadere la tranquillità delle camere da letto, disturbando il sonno di adulti e bambini e compromettendo la tranquillità domestica.

Perché isolare acusticamente living e zona notte è sinonimo di libertà?

Isolare la zona notte consente a ciascun membro della famiglia di svolgere le proprie attività senza interferire con il riposo o la tranquillità degli altri. Ecco alcuni esempi pratici:

Cene con amici

Durante le serate con gli amici, le conversazioni animate, la musica di sottofondo e il rumore delle stoviglie possono facilmente invadere la zona notte, svegliando i bambini che dormono in camera.

Attività in cucina

Il suono di pentole, padelle e di elettrodomestici in funzione può propagarsi dalla cucina alla zona notte, compromettendo la tranquillità di chi lavora o studia nella zona notte.

Intrattenimento

Guardare un film o una serie TV a volume sostenuto nel living può risultare fastidioso per chi dorme nelle stanze vicine.

Come intervenire per isolare acusticamente la zona notte?

Le nostre soluzioni per l’isolamento acustico delle pareti sono ideali per assicurare il massimo comfort acustico in qualsiasi ambiente domestico. Oltre a queste, proponiamo anche soluzioni a soffitto, perfette per le abitazioni disposte con living e zona notte su livelli diversi.

Isolamento acustico delle pareti divisorie

In Isolgomma abbiamo una soluzione per ciascuna tipologia di parete. I nostri pannelli dedicati all’isolamento del rumore aereo, infatti, sono adatti a pareti singole, doppie, in cartongesso o in legno. Soluzioni che si distinguono per la facilità di installazione, oltre che per l’isolamento acustico duraturo ed efficace.

Isolamento acustico del soffitto

Nelle abitazioni che presentano la zona notte al piano superiore, consigliamo di isolare acusticamente il soffitto utilizzando le nostre soluzioni contro soffitto. Queste proposte sono modulabili e flessibili, progettate per adattarsi a qualsiasi situazione esistente e garantire il massimo risultato acustico, migliorando il comfort della casa in modo efficace.

Richiedi maggiori informazioni sulle nostre soluzioni per l’isolamento acustico degli ambienti domestici.

Compila il form

    Professione *: