Chi siamo
Il punto di partenza di una storia iniziata nel 1972.
Vivere in armonia con l’ambiente circostante è un diritto della persona e il rumore è una componente rilevante nella percezione del benessere.
Al fine di migliorare la qualità della vita delle persone, da 50 anni, noi di Isolgomma proponiamo soluzioni per l’isolamento acustico e il controllo delle vibrazioni nelle abitazioni, negli stabili commerciali, negli impianti produttivi e nelle infrastrutture.
Il comfort del silenzio.
Ci occupiamo di creare soluzioni per migliorare l’isolamento acustico non soltanto delle abitazioni, ma anche delle strutture ricettive e commerciali.
Rumori da calpestio e rumori aerei possono rendere invivibili gli ambienti e diventare una pericolosa fonte di stress per le persone.
Un problema facilmente risolvibile grazie alle nostre soluzioni per l’isolamento acustico di pavimentazioni e pareti.
Diamo spazio solo alle vibrazioni migliori.
Crediamo che le uniche vibrazioni che valga la pena vivere siano quelle legate alle emozioni.
È per questa ragione che ci impegniamo ogni giorno nell’ideazione di nuove soluzioni che consentano di ridurre le vibrazioni nocive sia in ambito civile sia industriale.
ISOLGOMMA. L’arte del silenzio
La costante evoluzione dei nostri prodotti e una naturale predisposizione al benessere acustico e all’attenzione all’ambiente, negli anni, ci ha portato a operare anche nel settore ferroviario e industriale con soluzioni dedicate all’attenuazione delle vibrazioni.
La produzione di articoli con elevate prestazioni acustiche e anti-vibrazionali ci permette di soddisfare un mercato in continua evoluzione, sempre più complesso ed esigente.
È così che, oggi, noi di Isolgomma ricopriamo una posizione di rilievo nel mercato italiano e internazionale per lo sviluppo di soluzioni eco-compatibili per il benessere acustico.
Cercavo un nuovo modo per tutelare l’ambiente, contenendo lo spreco di gomma e promuovendone il riuso… curiosamente, l’idea mi venne fissando uno pneumatico.
Bruno Grazioli
Fondatore di Isolgomma