Eliminazione del rumore ambientale negli stabilimenti produttivi?
Da Isolgomma, la soluzione per risolvere i problemi di rumore ambientale nei capannoni.
Risolvere i problemi di rumore ambientale all’interno e all’esterno degli stabilimenti industriali, preoccupandosi anche dell’insonorizzazione dei macchinari industriali, è necessario per due ragioni fondamentali.
La prima è legata al fatto che un ambiente di lavoro confortevole aumenta la concentrazione, il benessere degli operatori e, quindi, la produttività dell’intera azienda.
La seconda è determinata dalla legge quadro N.447/95 sull’inquinamento acustico che prevede, nel caso di superamento dei valori stabiliti dalla normativa, gravi conseguenze per il proprietario della sorgente: dalla sanzione fino alla chiusura dell’attività.
Tra le principali sorgenti di rumore in ambito industriale ci sono le linee produttive, i macchinari meccanici e i gruppi di riscaldamento/raffrescamento. Grazie alle nostre soluzioni, è possibile intervenire su queste sorgenti di rumore senza compromettere la funzionalità degli impianti e le regolari attività di manutenzione degli stessi.
A seconda del problema da risolvere, potrai scegliere tra le nostre diverse tipologie di intervento.
Le nostre soluzioni per l’isolamento acustico in ambito industriale.
Barriere acustiche
La barriera acustica protegge dai rumori prodotti da macchinari che si trovano alla stessa altezza, o più in alto, rispetto alla zona da isolare e rappresenta la soluzione ideale quando è necessario ridurre la rumorosità senza realizzare una cofanatura completa.
Carter insonorizzati
Prodotti per isolare gruppi elettrogeni, motopompe, unità di trattamento aria e chiller, i nostri carter insonorizzati sono destinati a preservare dall’inquinamento acustico l’ambiente circostante e garantire, al contempo, l’ottimale funzionamento dei macchinari alloggiati al loro interno.
Cabine insonorizzate
Tipicamente installate in aziende di grosse dimensioni, in cui risulti troppo invasivo intervenire direttamente sulla sorgente di rumore, le nostre cabine possono accogliere in un ambiente insonorizzato e luminoso l’operatore industriale addetto agli impianti.
Porte acustiche
Le porte acustiche antirumore sono la soluzione ideale per trattenere il rumore generato dalle lavorazioni industriali all’interno dell’area produttiva e vanno installate in tutti i passaggi necessari per l’accesso del personale e dei materiali a queste aree.