L’ Infinity Tower è il grattacielo con una torsione a 90° più alto al mondo, con i suoi 330 mt. La torre ha 73 piani e ogni piano è ruotato di 1,2 ˚ a raggiungere i 90 ˚ spirale, creando la forma di un’elica dando la possibilità a tutti gli appartamenti residenziali la possibilità di godere della splendida veduta del mare e del porto turistico di Dubai. In questo progetto è stato utilizzato per l’isolamento acustico a pavimento prodotti della linea SYLPRO Isolgomma.

Necessità.

Vista la conformazione strutturale e tecnica dei vari piani il progettista doveva risolvere la questione acustica con un sistema sottopavimento che garantisse anche un comportamento meccanico secondo gli standard rigidi dell'hotel.

Soluzione suggerita.

La soluzione prevede l'utilizzo di un materassino in gomma ad alta densità dello spessore di soli 2 mm abbinato ad una pavimentazione in legno. La possibilità della posa a secco ha reso le operazioni molto rapide.

Risultato.

Elevato confort acustico e stabilità meccanica hanno permesso di rispettare gli standard e abbassare i costi di manutenzione della pavimentazione.