Comfort acustico di condomini e villette in muratura.
L’insonorizzazione nell’edilizia tradizionale: come prevenire i rumori fin dalla realizzazione degli edifici in muratura.
Lo spostamento verso una rinnovata edilizia tradizionale impone a chi progetta e realizza questo genere di edifici di prestare sempre maggiore attenzione sia al loro impatto ambientale sia al benessere abitativo che saranno in grado di offrire una volta realizzati.
È per questa ragione che progettarli accuratamente dal punto di vista acustico e scegliere prodotti di prima qualità in fase realizzativa è fondamentale per garantire il massimo comfort acustico ai diversi nuclei familiari che sono destinati ad abitarli e che, inevitabilmente avranno abitudini ed esigenze diverse.
Per rispondere a questa necessità, noi di Isolgomma mettiamo in campo una soluzione che è ideale proprio per raggiungere il massimo benessere acustico negli edifici realizzati in muratura con solai in laterocemento e che consente di creare un vero e proprio involucro isolato acusticamente dal resto della struttura in cui è inserito.
Abbinando i nostri rotoli sotto massetto Grei ai pannelli fonoisolanti della nostra gamma Biwall si ottiene, infatti, l’eliminazione sia dei rumori da calpestio sia di quelli aerei con una soluzione completa, efficace e garantita nelle performance.