Isolamento acustico tra appartamenti.
Ristrutturazione condominiale: l’occasione perfetta per eliminare definitivamente i rumori tra appartamenti.
Mai come negli ultimi anni, si è parlato dell’importanza del recupero del patrimonio edilizio, non solo in funzione della riqualificazione energetica degli edifici, ma anche per la tutela e salvaguardia del territorio, nel pieno rispetto dell’ambiente. Tema che, chi ha ormai imparato a conoscerci, sa che noi di Isolgomma sposiamo con dedizione e passione.
Quello che, però, viene spesso sottovalutato è che la riqualificazione costituisce anche l’occasione ideale per intervenire nel miglioramento del comfort acustico delle abitazioni e, quindi, per eliminare definitivamente i problemi che possono sorgere nei condomini in merito ai rumori molesti dei vicini.
Grazie alle soluzioni Isolgomma, infatti, è possibile realizzare interventi di isolamento acustico altamente performanti, senza ricorrere a opere edili invasive e impattanti sia sulla struttura del condominio sia sulla durata dei lavori.
Nello specifico, abbinando i nostri rotoli sotto pavimento Basewood ai nostri pannelli termo acustici fonoisolanti Rewall 40, è possibile eliminare contemporaneamente i rumori da calpestio e quelli aerei con una soluzione completa, efficace e garantita nelle performance, ottenendo un isolamento acustico completo dai rumori molesti dei vicini a fronte di un intervento per nulla invasivo.
Entrambi i prodotti sopracitati, infatti, possono essere posati a secco sulle pavimentazioni (Basewood) e sulle pareti (Rewall 40) esistenti, garantendo un intervento il più rapido e pulito possibile.