Isolamento acustico ambientale
Barriere acustiche.
La barriera acustica è ideale per proteggere acusticamente un ricettore da una sorgente di rumore che si trova sullo stesso piano o piano inferiore della sorgente di rumore e rappresentano una soluzione tipica quando è necessario ridurre la rumorosità prodotta da alcuni macchinari, senza realizzare una cofanatura completa.
Principali punti di forza
Campi d’impiego
Isolamento acustico ambientale e industriale
Carter insonorizzati.
I carter insonorizzati sono prodotti per isolare gruppi elettrogeni, motopompe, unità di trattamento aria e chiller, per preservare dall’inquinamento acustico l’ambiente circostante garantendo l’ottimale funzionamento dei macchinari alloggiati al loro interno: l’utilizzo dei silenziatori a setti e griglie insonorizzate, infatti, permette d’intervenire acusticamente mantenendo invariato il passaggio d’aria.
Principali punti di forza
Campi d’impiego
Isolamento acustico industriale
Cabine insonorizzate.
La cabina insonorizzata è Ideale per schermare impianti industriali rumorosi o accogliere l’operatore industriale. Le cabine insonorizzate operatore/macchina sono ideali per schermare impianti industriali rumorosi o accogliere l’operatore industriale. L’installazione della cabine è tipica in aziende di grosse dimensioni dove l’intervento sulla sorgente sarebbe troppo invasivo, per cui si privilegia l’intervento diretto sull’operatore (ricettore).
Principali punti di forza
Campi d’impiego
Isolamento acustico industriale
Porte acustiche.
La porta acustica antirumore è ideale per trattenere il disturbo nelle strutture dove all’interno vi sono lavorazioni particolarmente rumorose e i punti critici relativi all’isolamento acustico verso l’esterno sono rappresentati dai passaggi necessari per l’accesso del personale e dei materiali oltre alle eventuali finestrature.
La porta acustica rappresenta la soluzione più adeguata per la bonifica acustica dei punti di accesso.