Il nuovo tribunale di Vicenza sorge nell’area dell’ex-stabilimento del cotonificio Rossi, localizzato nella zona sud-est della città. In questo progetto è stato utilizzato ROLL per l’isolamento acustico sotto massetto.

Necessità.

In questo tipo di progetti uno degli obiettivi principali è quello di garantire un adeguato isolamento acustico per un confort lavorativo di alta qualità e un rispetto della privacy. Il problema del progettista era legato, come spesso succede, agli spazi.

Soluzione suggerita.

Per questo progetto Isolgomma ha contribuito assieme allo studio di progettazione Romano alla definizione delle soluzioni acustiche. Vista la destinazione d'uso è stata proposto proposto un prodotto della linea Roll - Roll 6 TB - che coniuga un elevato isolamento acustico ad una ottima prestazione meccanica indispensabile in questa tipologia di edifici.

Risultato.

L'impresa di costruzioni ha potuto utilizzare un solo prodotto come soluzione sotto massetto idonea sia per ridurre i rumori di calpestio che per gestire le vibrazioni trasmesse dagli impianti tecnici.