Il progetto Waltherpark Bolzano prevedeva la rivitalizzazione dell’area attorno alla vecchia stazione degli autobus attraverso la costruzione di un centro commerciale con garage sotterraneo, un hotel, degli appartamenti e degli uffici. Al fine di limitare le vibrazioni provenienti dalla zona di carico/scarico è stato fornito MEGAMAT 25/650 sotto alla pavimentazione industriale.
Necessità.
Ridurre le vibrazioni, emesse dai mezzi di carico e scarico che interferiscono con il comfort degli ambienti, influenzando negativamente la qualità della vita delle persone.
Soluzione suggerita.
Per poter ottemperare alle esigenze costruttive del cliente e alle problematiche vibrazionali date dai mezzi in transito per il carico e scarico delle merci è stata proposta una soluzione antivibrante con pannelli Isolgomma posati in continuo sottomassetto. L’utilizzo di MEGAMAT 25/650 ha permesso di poter controllare le vibrazioni, evitando la trasmissione alle strutture sovrastanti.
Risultato.
L'intervento ha permesso di ridurre in modo considerevole le vibrazioni generate migliorando la qualità dell'ambiente dell'edificio.