Vibrazioni dovute alle basse frequenze: ecco come ridurle efficacemente.
Da Isolgomma, la soluzione per controllare le vibrazioni dovute alle basse frequenze altamente disturbanti prodotte dai macchinari industriali.
Le basse frequenze prodotte da alcuni macchinari industriali si contraddistinguono per la cosiddetta “onda lunga”, ovvero per la loro capacità di interagire pesantemente sia con l’aria sia con i solidi, risultando altamente fastidiose e nocive per persone e cose.
Queste vibrazioni, inoltre, sono tanto disturbanti quanto difficili da isolare e, proprio per questo, normalmente richiedono sistemi di controllo complessi e costosi.
Per aiutare progettisti e imprenditori a prevenire questa problematica e salvaguardare l’incolumità sia della struttura sia del personale addetto all’utilizzo di questi macchinari, noi di Isolgomma abbiamo ideato PAD & STRIPE.
PAD & STRIPE è una soluzione ibrida, che consente di risolvere il grave problema delle vibrazioni prodotte dalle basse frequenze, senza la necessità di prevedere e realizzare basi inerziali molto estese e, quindi, con un grande contenimento dei costi.